Alessandro “Attila” Fanelli

Alessandro "Attila" Fanelli, drums

Alessandro “Attila” Fanelli, nei Tornado dal 2021

Cresciuto a pane e Queen, nel 2000 Alessandro imbraccia le bacchette per la prima volta per non smettere più di lasciarle (tranne durante il primo anno di vita del figlio). Completamente autodidatta, la sua “filosofia” di studio è il preferir imparare qualcosa studiandola su di un brano, piuttosto che ripetere semplicemente l’esercizio davanti ad un libro di didattica.

Ben presto si guadagna il soprannome di “Attila” per la sua energia dietro le pelli. La sua carriera è ricca di esperienze con numerose band e progetti in cui suona molteplici generi, passando tra cover, inediti e tributi. Negli anni vive importanti eventi live e ottiene soddisfazioni in studio di registrazione, ma di sicuro sono 3 i momenti che spiccano fra tutti: la clinic con Tommy Salamanca (Sadist), la clinic con Kiko Loureiro (Angra, Megadeth) e la clinic con Paul Gilbert (Racer X, Mr.Big).

I suoi generi preferiti sono il Thrash, il Prog, l’Heavy metal, l’Hard rock e (negli ultimi anni) il Death metal, mentre i suoi album preferiti sono The Miracle (Queen), Images & Words (Dream Theater), Rust in Peace (Megadeth), Painkiller (Judas Priest), The Number of the Beast (Iron Maiden) e The Keeper of the Seven Keys PT II (Helloween)

Magazziniere ed amante dell’ordine e dell’organizzazione, sfrutta queste caratteristiche per la gestione delle band (date, eventi, pubblicazione post ecc)

 


principale equipaggiamento:

 Evans logoPearl logo  Tama logoVic Firth logo

There are no images.