Fulvio Reinero

Fulvio si avvicina alla musica Metal grazie ad un amico che gli passa la cassetta di “…And Justice For All”. Il suono delle chitarre pesantemente distorte e la voce rabbiosa e potente di Hetfield lo introducono al mondo del Metal. Da quel momento decide di imbracciare la 6 corde per emulare i primi Metallica per poi scoprire ed innamorarsi visceralmente dei Megadeth.

Incomincia le prime esperienze come chitarrista e cantante con band formate da compagni delle scuole superiori. Arrivano i primi Live e le prime esperienze che accrescono la voglia di continuare la strada intrapresa: questa perseveranza viene premiata dalla possibilità di esibirsi in molti locali piemontesi e di godere di diverse soddisfazioni.

Dopo aver trascorso alcuni anni all’interno di alcune cover band entra come voce solista nei Jawbreaker, noto tributo piemontese ai Judas Priest, con i quali passerà molti anni.

Si trasferisce a Genova e, diventato padre, si prende un lungo periodo di pausa dall’attività per dedicarsi tempo pieno alla famiglia. Negli anni ricomincia via via a suonare per conto proprio nel suo home studio ed è in questo momento che viene sempre più incuriosito ed attirato dal suono caldo e potente del basso: acquistatone uno, Fulvio si innamora dello strumento e capisce di aver trovato la sua piena realizzazione.

Entra così in veste di bassista nei Cornucopia, progetto già avviato con i quali fa esperienza anche nella stesura di inediti, e lì rimane per 4 anni per poi lasciare a causa di divergenze personali. Nel corso degli anni condivide la sala prove con i Tornado, con i cui membri instaura un rapporto di amicizia. Nel 2021 è quindi naturale la chiamata da parte di Dange e la risposta affermativa di Fulvio che diventa il nuovo bassista della band.

Le influenze di Fulvio sono molto eterogenee e vanno dalla musica funk sino al Black Metal!


principale equipaggiamento:

Fender logo  

There are no images.