Auguri a noi: 10 anni!

25 settembre 2010: la nostra prima prova ufficiale. Tanto entusiasmo, tanta voglia di fare ma certamente nessun particolare pensiero su quanto sarebbe durato il progetto appena messo in piedi.. Quanti gruppi, in fondo, nascono ed esauriscono la loro spinta nel giro di pochi mesi!

Oggi abbiamo raggiunto un traguardo davvero speciale! Traguardo frutto di un’alchimia fatta di amicizia, determinazione, amore per la musica fatta da urla, chitarre distorte, doppie casse e, ovviamente, volume a 11!!

Ripensandoci non è stato per nulla facile, e ancor più oggi non è per nulla facile continuare. In dieci anni di attività abbiamo vissuto alcuni cambiamenti di formazione e molti episodi nelle vite personali di ciascuno che si sono riverberate all’interno del gruppo. Chi è membro di una band lo sa bene, chi non ne è mai stato parte fatica a capire quanto sia difficile coniugare l’impegno necessario, lo studio e la dedizione con il resto della propria vita privata. Le vite di 4 persone si intrecciano, e con esse, quelle dei rispettivi partner, figli e così via.. Abbiamo tutti insieme superato il dolore di gravi lutti ma anche gioito per nuove vite, abbiamo suonato davanti a 4 persone ma anche davanti ad alcune centinaia, abbiamo litigato e abbiamo fatto pace innumerevoli volte..  Avremmo potuto fare sicuramente molto di più, ma non importa!

Abbiamo reso il nostro intimo e personale tributo alle tante bands che ci hanno donato, con la loro musica, emozioni profonde ed energia per affrontare la vita: questo è ciò che ci basta aver fatto, questo è ciò che ci fa guardare indietro e disegnare sul nostro volto un sorriso.

Ci sono molti che vorremmo ringraziare, troppi per elencarli. Sicuramente se leggerai queste parole sei tra uno di questi!

Il futuro potrà riservarci la stessa fortuna o meno, adesso non ci interessa pensarci. Vogliamo solo goderci questo momento, arrivato in un periodo deformato per tanti aspetti, ma non per questo meno importante, anzi..

Forse poter festeggiare dieci anni di attività nonostante la sempre minore presenza di locali dove esibirsi e le difficoltà dovute alla pandemia ci permette di assaporare ancora più questo compleanno..

Tanti auguri Tornado!

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.